Organizzazione generale, produzione
Corsa non competitiva riservata alle donne, per avvicinarle al mondo del runnig e per raccogliere fondi per Onlus selezionate e ogni anno differenti.
Dal 2015, anno in cui la ormai nota corsa ha iniziato ad avvenire nel Comune di Padova con partenza da Prato della Valle (una delle più belle e grandi piazze d’Europa), Pink Production cura ogni aspetto della produzione di questo grande evento sportivo.
Si tratta della prima produzione realizzata dopo la costituzione della società, che, per affetto e scaramanzia ha preso il suo nome proprio da tale evento.
Si tratta inoltre del lato “charity” di Pink Production, in quanto la società sceglie ogni anno di prestare la propria opera gratuitamente (come del resto tutto il personale, che è volontario).
La manifestazione è ormai divenuta una tradizione per la città di Padova e riempie di donne, famiglie e curiosi Prato della Valle per un intero weekend.
L’vento è composto da un villaggio sparso per tutta la piazza popolato da associazioni sportive che mostrano le loro attività, associazioni no profit che lavorano nel sociale e partner commerciali, un grande palcoscenico su cui si svolge al sabato sera un evento live e per il resto del tempo ospita dimostrazioni di danza, sport vari e informa il pubblico sulle attività sociali delle Onlus a cui si farà la donazione e ovviamente dalla corsa, che si dipana per le vie del centro storico della città di Padova.
L’evento, ogni anno, vede transitare in un fine settimana circa 20.000 persone e nel 2019 ha avuto una partecipazione alla corsa di 7517 donne.
Una produzione di cui andiamo davvero fieri.